Home - permanenza in ospedale

Frasi di buona guarigione per il ricovero in ospedale

In questa sezione trovano posto gli auguri rivolti a persone spaventate o in ansia in vista di un ricovero in ospedale. Ecco di seguito una serie di messaggi che li rassicureranno che andrà tutto bene e che il soggiorno sarà breve. Se rivolti a persone giovani, non troppo spaventate e che andranno in ospedale per un problema poco serio, la scelta può cadere su quelli scritti in un tono scherzoso.

Esempi di messaggi per qualcuno che deve stare in ospedale:

E così hai deciso di soggiornare un po' in ospedale.. Ma non bastava una dieta per perdere peso? Ah certo.. le infermiere e il servizio in camera.. Ti auguro di rimetterti in sesto e di tornare a casa in tempi brevissimi.

Caro XXX, guarda il lato positivo della cosa: avremo finalmente occasione di vederci. Ti raggiungerò in ospedale nei prossimi giorni con un vassoio pieno di dolcetti, perchè la tua degenza sia più "digeribile"! A presto.

La degenza in ospedale non è mai piacevole perchè si sta lontani dalla nostra casa e dai nostri famigliari ma sono certa che questo periodo si concluderà presto e potrai tornare a casa circondata dall'affetto dei tuoi cari. Nell'attesa ti faccio tanti auguri di buona e pronta guarigione, se posso esserti utile in qualunque modo non esitare a farmelo sapere. Ci vediamo presto.

Mi hanno detto che nell’ospedale in cui sei ricoverato il cibo è pessimo. Sono contento, così ti sentirai come a casa. Ti auguro un soggiorno breve, non vedo l’ora di rivederti.

So che sei in ospedale per accertamenti, conoscendoti credo che tu ti voglia accertare della bellezza delle infermiere. Un abbraccio, torna a casa presto così poi mi racconti se ne valeva la pena.

Ho saputo che ti sei ricoverato per quel controllo che rimandavi da tanto tempo. Finalmente, sono sicuro che andrà tutto bene. In quell’ospedale ci lavorano medici bravissimi, vedrai che avranno molta cura di te.